qualcOsina della famiglia GiOvincO

« Older   Newer »
  Share  
patotiamo!
view post Posted on 29/1/2008, 18:45 by: patotiamo!




tratto da un'intervista...

Allora, Sebastian o Seba?

Seba, Seba. A casa mi hanno sempre chiamato Seba, anche perché Sebastian è troppo lungo e cosi da piccolo era piu semplice bloccarmi se combinavo casini… (Ride)

Giovinco tipico cognome del…
Sud. I miei genitori sono entrambi meridionali. Mia mamma è calabrese di Catanzaro, mio padre invece è siciliano, precisamente di Palermo. Peraltro la mia è anche la tipica famiglia meridionale, numerosa e con tanti zii e cugini che spesso vengono a trovarmi qui ad Empoli.

Si parla di questa fede rossonera nella famiglia Giovinco, è vera?
Si Confermo. La mia famiglia è sempre stata milanista, ma ormai giocando per 14 anni nella Juventus, beh diciamo che la situazione è un po cambiata…

A proposito della Beretti…quest’anno ci gioca tuo fratello Giuseppe e dicono abbiate delle caratteristiche abbastanza simili
Si, deve solo migliorare il lato psicologico e potrà fare benissimo anche lui. Ne sono convinto.

Peraltro in un’intervista hai dichiarato che lo ritieni addirittura piu forte di te. Mentivi sennò ti avrebbe rubato i vestiti nell’armadio di casa?
No (Ride), ne sono assolutamente convinto. Come dicevo prima deve solo lavorare un pò sulla testa, togliersi tutte le paure, quelle cose che inevitabilmente ti frenano a livello mentale. Fatto quello credo proprio possa diventare un grande calciatore.

Musica?
Si moltissima e di tutti i generi. Straniera, Italiana…e napoletana (qui è il sottoscritto che ride ndr), anche perche ho molto cugini che stanno spesso a Napoli e quindi il dialetto campano lo conosco abbastanza bene.

Cucina e piatto preferito? Con mamma calabrese poi… Assolutamente. Si mangia tanto, anche perche mio padre è un bravissimo cuoco e quindi in questo sono veramente fortunato. Piatto preferito poi sicuramente la pasta al forno con le verdure, una cosa che nemmeno te lo dico quanto è buona…


 
Top
83 replies since 29/1/2008, 18:45   2846 views
  Share