Torneo di Viareggio!

« Older   Newer »
  Share  
Megs«
view post Posted on 18/2/2009, 17:06




Definiti gli accoppiamenti dei quarti
Questo il programma dei quarti di finale (giovedì 19 febbraio):
GRUPPO 1
a Viareggio (ore 15): Juventus-Siena (in diretta su Rai Sport Più)
a Romaiano di San Donato (ore 15): Torino-Reggina

GRUPPO 2
a Quarrata (ore 18): Inter-Maccabi Haifa
a San Giuliano Terme (ore 14.30): Sampdoria-Palermo

GLI ARBITRI DEI QUARTI DI FINALE

Gruppo 1
Torino-Reggina : Colasanti di Siena (sul sintetico di Romaiano S. Donato, ore 15)
Juventus-Siena: Del Giovane di Albano Laziale (a Viareggio, ore 15. Diretta su Rai Sport Più)

Gruppo 2
Inter-Maccabi Haifa: Gambini di Roma 1 (a Quarrata, ore 18. Diretta su Rai Sport Più)
Sampdoria-Palermo: Irrati di Pistoia (S. Giuliano Terme, ore 14,30)

Regolamento quarti: tempo regolamentare di 90’ più eventuali supplementari e rigori.
 
Top
Megs«
view post Posted on 19/2/2009, 18:42




Viareggio, altra gioia: Siena ko!

Ancora Daud, ma soprattutto ancora la Primavera. La Juventus continua senza soste il suo cammino alla 61ª edizione della Viareggio Cup. Nei quarti di finale, Siena battuto d’autorità 3-2 grazie ad un’altra doppietta del somalo (arrivato a quota sei in classifica cannonieri) e al gol di Marrone.

La squadra di Maddaloni si garantisce quindi un posto tra le migliori quattro del torneo. Ora sulla strada che porta alla finale di lunedì 25, ci sarà niente meno che un derby in campo neutro. Il Torino ha infatti superato la Reggina ai calci di rigore. Il match si giocherà sabato a Quarrata, il campo su cui Immobile e compagni hanno superato il Maccabi all'esordio del torneo.

Vittoria meritata ma sofferta per un tempo, quella ottenuta allo stadio dei Pini di Viareggio, davanti agli occhi di Alessio Secco, Ciro Ferrara, Renzo Castagnini e Michelangelo Rampulla. Dopo Parma e Lazio, i bianconeri si vendicano anche con i toscani, dopo la sconfitta patita in campionato a fine dicembre.

Il Siena, allenato da Marco Baroni (compagno di Ferrara ai tempi del Napoli), riesce infatti a passare in vantaggio al 20’ grazie a Larrondo e tiene l’1-0 quasi fino allo scadere del tempo, quando Daud approfitta di un errore in uscita del portiere Ivanov e insacca di testa. La svolta ad inizio ripresa. Nel giro di pochi minuti, la Juventus passa dall’1-1 al 3-1. Segna ancora Daud e subito dopo ci pensa Marrone a mettere un’ipoteca sulla semifinale. Il Siena fatica a rientrare in partita e quando Bigeschi viene espulso i giochi sembrano fatti. Ma prima dello scadere arriva improvviso il 3-2 di Giannetti che serve solo per le statistiche.

Un’altra tappa e superata. Sabato sotto con un’altra, la penultima: la semifinale contro il Torino che vale un posto per l’ultimo atto.
 
Top
Megs«
view post Posted on 21/2/2009, 21:36




Viareggio, finale Juventus-Sampdoria

Terzo derby stagionale e terzo successo bianconero: il più sofferto ma anche più importante. Anche in campo neutro, la squadra di Maddaloni si conferma superiore e supera quella di Scienza. Non è un 3-0 come nelle due gare di campionato, ma un 3-1 decisivo per conquistare la finale della 61ª edizione della Viareggio Cup. Finale che si giocherà lunedì contro la Sampdoria.

Al “Raciti” di Quarrata, la Juventus scende in campo con la stessa squadra che aveva superato il Siena con il solo Esposito al posto dell’acciaccato Ekdal. La squadra bianconera parte meglio e sfiora subito il vantaggio con Immobile, fermato da un miracolo di Pascarella, portiere granata impiegato al posto dello squalificato Gomis. Ma l’attaccante ha modo di rifarsi insaccando il vantaggio al 35’ su assist di Daud.

Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa, Daud sfiora il raddoppio subito, Pirrotta e Duravia prendono il posto di Marrone e Yago e il Torino pareggia al 24’ con Comi che insacca di testa. Ma la Juventus non ci sta e al 30’ torna a condurre con Immobile che realizza su spiovente di Duravia. Ma non finisce qui. Non c’è derby senza il tris e a realizzarlo è il solito Daud su azione di D’Elia. Per il somalo è il 7° gol nel torneo che lo conferma capocannoniere.

Il 3-1 chiude i giochi con una decina di minuti di anticipo. E quando da Viareggio arrivano le notizie del successo della Sampdoria per 2-1 sull’Inter, i bianconeri possono subito proiettarsi alla finale. Lunedì, allo stadio dei Pini, il grande scontro con i blucerchiati Campioni d’Italia in carica.
 
Top
Megs«
view post Posted on 23/2/2009, 21:35




Primavera 6 forte!
image

1961, 1994, 2003, 2004, 2005 e ora 2009! La Juventus si conferma squadra da Torneo di Viareggio e centra il 6° successo della sua storia. Merito della squadra di Maddaloni, fantastica per tutta questa 61° edizione, assolutamente perfetta nella finale contro la Sampdoria, dominata in lungo e in largo e battuta con un 4-1 che non lascia discussioni.

Davanti a Marcello Lippi, Ciro Ferrara e a gran parte dei tecnici del settore giovanile bianconero, la Primavera parte a mille e sblocca quasi subito. Dopo due miracoli di
Fiorillo è il difensore Perazzo a battere il proprio portiere con una deviazione sfortunata.

La Juventus continua a fare la gara, non soffre quasi mai sugli affondi doriani e colpisce ancora. Gran merito è di D’Elia che fugge a sinistra e centra per Immobile che trova la deviazione vincente con l’anca a un metro dalla porta. Prima del riposo è ancora Fiorillo a negare a Daud il 3-0.

Ma l’appuntamento è solo rimandato ad inizio ripresa. Daud si conferma bomber del torneo e insacca l’8ª marcatura personale con un sinistro fantastico. La Sampdoria inizia a giocare adesso ma trova in Pinsoglio un baluardo insuperabile nelle rare occasioni in cui si presenta in avanti. Maddaloni manda in campo anche Ekdal e Rossi, entrambi arrivati alla finale con acciacchi vari ma tra i protagonisti della cavalcata vincente. Proprio come Yago, assente per un infortunio patito nel derby.

Il doriano Di Leva trova il gol della bandiera ad una manciata di minuti dalla fine ma ci pensa ancora Immobile a portare a tre i gol di vantaggio segnando il 4-1 proprio sul fischio di chiusura dell’arbitro Rocchi che scatena la gioia dei bianconeri. Il primo trofeo della stagione va dunque in bacheca e potrebbe anche non essere l’unico vista la vetta della classifica del girone di campionato e la semifinale di Coppa Italia. E chi lo sa che il successo sulla Samp (Campione d’Italia e detentore di Coppa Italia e Supercoppa) non sia un simbolico passaggio di consegne?

Ma per questo ci sarà tempo per pensarci. Ora è il momento dei festeggiamenti e dei meritati complimenti. Anche la squadra di Maddaloni è nella storia della Juventus.

Questo il cammino dei bianconeri nella 61ª edizione della Viareggio Cup

Girone Eliminatorio 2
Juventus-Maccabi Haifa 2-0 (2 Daud)
Juventus-Parma 1-0 (Daud)
Juventus-Frosinone 1-1 (Immobile)
Ottavi di finale: Juventus-Lazio 6-5 dcr (Daud, De Paola)
Quarti di finale: Juventus-Siena 3-2 (2 Daud, Marrone)
Semifinale: Juventus-Torino 3-1 (2 Immobile, Daud)
Finale: Juventus-Sampdoria 3-1 (aut. Perazzo, Immobile, Daud)
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 23/2/2009, 21:53




hanno giocato benissimo oggi, peccato per Giuseppe Giovinco che non ha fatto bene
 
Top
*milan*
view post Posted on 24/2/2009, 16:09




Complimenti la Juve ha veramente dei giovani promettenti!
 
Top
gaiettabonsai
view post Posted on 28/2/2009, 11:14




grande vittoria al viareggio dei nostri piccoli juventini!!
 
Top
22 replies since 14/1/2009, 17:08   799 views
  Share