Reggina 2-0 Empoli

« Older   Newer »
  Share  
Francesco1897
view post Posted on 11/5/2008, 20:54




Reggina, un altro miracolo Empoli quasi spacciato, ma...

Reggina in serie A. L'Empoli, quasi spacciato, ora spera in una sconfitta del Catania in casa la prossima domenica. La penultima giornata di serie A regala la permanenza nella massima serie ai calabresi, che al Granillo battono la squadra di Cagni grazie ad una straordinaria conclusione da fuori di Barreto e un gol di Amoruso.

Match vietato ai deboli di cuore in riva allo Stretto, con gli amaranto che attaccano per gran parte dei 90 minuti e che riescono a sfondare solo a metà del secondo tempo.

La cronaca. In partenza Cagni sceglie il 4-4-2. Attacco guidato da Vannucchi e Giovinco. Orlandi opta per il modulo ad albero di Natale: Brienza e Cozza a sostegno di Amoruso.

Reggina ed Empoli sanno di giocarsi tanto e i ritmi sono alti fin dai primi minuti. In un Granillo che sembra tornato quello dei tempi migliori per presenza e calore di pubblico, Brienza sguscia tra le maglie empolesi e Giovinco lo imitia sull'altro versante.
All'11' la prima vera occasione per la Reggina passa dai piedi di Amoruso: Brienza opera poco fuori dall'area di rigore e taglia al centro verso l'ex attaccante della Juventus che da pochi passi spara alto. I padroni di casa ci provano con maggiore convinzione mentre l'undici di Cagni col passare dei minuti arretra progressivamente.

Al 20' Brienza fa passare un brutto momento ai toscani: il forcing amaranto sale e l'ex attaccante del Palermo prima si esibisce in una incursione solitaria che beffa tutta la difesa ospite, con Bassi che gli nega il gol, e poi calcia un tiro deviato in angolo dal portiere dell'Empoli. Giovinco e compagni si fanno vedere solo al 24', con una punizione di Vannucchi che sfila di poco a lato.

Tre minuti dopo una conclusione di Giovinco trova una grande Campagnolo che gira in angolo. E' comunque sempre la Reggina a tenere in mano le redini del gioco. La squadra di Orlandi ha un gioco collaudato con Modesto a sinistra e i tre là davanti che s'intendono alla perfezione. Al 33' Marzoratti mette un piede alla conclusione di Amoruso e l'Empoli si salva. Al 40' l'enensimo match ball per i calabresi: gran conclusione di Brienza respinta coi pugni da Bassi, sul pallone si avventa Cozza che da pochi metri spedisce alto. Tre minuti dopo è Campagnolo a compiere un vero miracolo su una sventola di Marchisio destinata a finire in rete.

Nel secondo tempo la Reggina riprende da dove aveva lasciato: fitta trama a centrocampo e gioco veloce sulla trequarti in costante proiezione offensiva. I ritmi continuano ad essere forsennati e al 14' un calcio di punizione di Cozza viene ben parato a terra da Bassi. Al 22' l'eurogol di Barreto fa espoldere la gioia del Granillo: il paraguaiano prende palla ai 25 metri e scaglia un tiro su cui nulla può Bassi.

A questo punto l'Empoli vede il baratro della B e si getta in avanti. Al 28' un gran sinistro di Marchisio finisce di poco a lato. Al 34' il colpo del ko per i toscani lo mette a segno Amoruso: l'attaccante beffa Marzoratti in dribbling e batte Bassi.

Gli ultimi minuti sono un vero e proprio tripudio per il pubblico calabrese, mentre l'Empoli dovrà sperare in una vero e proprio miracolo per l'ultima giornata. per gli amaranto terza vittoria consecutiva, tutti scontri diretti, la salvezza è arrivata così. Per Foti la soddisfazuione è quella di aver trovato l'allenatore giusto: Orlandi stava alla Primavera ed è arrivato dopo gli esoneri di Ficcadenti e Ulivieri.


Fonte
 
Top
pickwick85
view post Posted on 11/5/2008, 21:01




Qnto ha preso seba in pagella?
 
Top
Francesco1897
view post Posted on 11/5/2008, 21:08




goooglo un attimo e ti faccio sapere...

CITAZIONE
Giovinco 6 - Il voto e` una media tra il 7 della prima frazione e il 5 della seconda, in cui il giovane prodotto del vivaio juventino non riesce a rendersi pericoloso in avanti.

da www.yahoo.it

 
Top
pickwick85
view post Posted on 11/5/2008, 21:10




Come immaginavo...oggi nn ho visto i suoi soliti spunti
 
Top
Francesco1897
view post Posted on 11/5/2008, 21:42




già! :rolleyes:
 
Top
R/B Supporter
view post Posted on 12/5/2008, 15:12




il mestiere di prima punta non è facile quando non c'è nessuno che ti da una mano... se poi hai le caratteristiche di Seba non puoi fare molto...
 
Top
pickwick85
view post Posted on 12/5/2008, 15:17




CITAZIONE (R/B Supporter @ 12/5/2008, 16:12)
il mestiere di prima punta non è facile quando non c'è nessuno che ti da una mano... se poi hai le caratteristiche di Seba non puoi fare molto...

Assolutamente si, la prima punta nn è il ruolo di seba
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 17:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,517
Location:
Empoli

Status:


bè però ricordatevi roma-empoli... ha fatto una partita strepitosa e dopo ha detto lui stesso "evidentemente so adattarmi"... l'empoli sarà anche retrocessa ma è retrocessa all'ultima giornata... se non c'era giovinco eravamo retrocessi 10 giornate prima...
 
Web  Top
Francesco1897
view post Posted on 16/6/2008, 17:49




forse hai ragione, ank se seba ha trovato difficoltà nel diventare titolare cn Cagni ank se alla fine nn ha + potuto fare a meno della classe di seba :)
 
Top
8 replies since 11/5/2008, 20:54   221 views
  Share