Alex capitano nazionale

« Older   Newer »
  Share  
Francesco1897
view post Posted on 9/6/2008, 16:09




Euro 2008, avvio bianconero



image


Primo giorno ad Euro 2008 e subito tanto bianconero in evidenza. Grygera sul campo a Basilea, Del Piero in conferenza stampa nel ritiro azzurro in Austria: la Juventus fa parlare di sé anche nel torneo continentale.

Si è iniziato a giocare e questa è la cosa più importante. A Basilea è toccato a Svizzera (padrona di casa insieme all’Austria) e Repubblica Ceca aprire i giochi, dell’intero torneo e del Gruppo A, in cui le due squadre sono inserite insieme a Turchia e Portogallo, che si affronteranno in serata.

Ed è stato un avvio da ricordare per Grygera e compagni. La difesa non lascia troppi varchi agli attaccanti elvetici (a parte una traversa colpita nel finale) e grazie ad una zampata di Sverkos i cechi si impongono 1-0, conquistando la prima vittoria della manifestazione.

Mentre i cechi partono con il piede giusto in Svizzera, in Austria c’è un Alessandro Del Piero in grande forma che scalpita. A due giorni dall’esordio contro l’Olanda, il capitano bianconero (in lizza con Buffon per la fascia lasciata dall’infortunato Cannavaro) è stato protagonista in conferenza stampa a Casa Azzurri, nel ritiro di Baden.

Un Del Piero pronto a dare ancora una volta il proprio contributo per tentare il bis dopo il successo mondiale di due anni fa nel Mondiale in Germania. Un Del Piero pronto a ripetere anche in azzurro le giocate da fuoriclasse tante volte riuscite con la Juventus. «Vengo da due anni fantastici, ho un figlio che mi ha cambiato la vita e ora posso solo godermi questo attimo, senza pensar troppo – ha commentato Alex -, ma con un desiderio nel cuore, tramutare questo attimo in un Europeo perfetto».

Un altro obiettivo in una carriera che continua a regalare soddisfazioni, stagione dopo stagione. Dopo la vittoria della classifica marcatori di Serie A (un anno dopo quella di B), Del Piero vuole lasciare il segno anche ad Euro 2008, forte del primato di attaccante azzurro più prolifico tra quelli in attività. «Io non ho mai mollato e a questa convocazione ho sempre creduto, non ho mai esitato. Ho dato il massimo per togliermi ogni alibi ed evitare che una mia assenza fosse dettata da miei demeriti. Sono fatto così, metto sempre la mia faccia avanti».

A due giorni dall’esordio, Del Piero è fiducioso per il cammino degli azzurri e per il suo Europeo, il quarto in carriera: «Siamo Campioni del Mondo, dobbiamo vincere l’Europeo. Due anni fa ci riuscì tutto al massimo, qualcuno lo abbiamo perso per strada e poi ci sono gli avversari cresciuti. Non sono scuse, non sarà facile. Il mio torneo? Non si può essere al massimo per dodici mesi, ma spero di essere perfetto qui».

E un Del Piero in formato “Juventus” può essere davvero l’arma in più per il ct Donadoni e per tutta l’Italia calcistica.



Fonte: Juventus.it




Scusate x il ritardo ma nn potevo postarla prima la news!!! :P
 
Top
Seba__91
view post Posted on 9/6/2008, 16:30




Oggi ho sentito ke il capitano sarà Gigi...
 
Top
Francesco1897
view post Posted on 9/6/2008, 16:33




boh, forse xk alex nn sarà in campo... nn so :P
 
Top
_basura_
view post Posted on 10/6/2008, 10:01




Se Del Piero non verrà schierato titolare la prossima partita, vado a prendere Donadoni.
 
Top
3 replies since 9/6/2008, 16:09   164 views
  Share