Azzurri qualificati, Pari in Croazia si aspetta il sorteggio...

« Older   Newer »
  Share  
giovi giova
view post Posted on 10/9/2008, 14:55




Calcio, ok l'Italia Under 21
Pari in Croazia, azzurri qualificati

ZAGABRIA (Croazia), 9 settembre 2008 - La classica partita da vincere con risultato tondo. Invece, dopo 83' di dominio, con gol splendido di Motta nella ripresa, la Croazia acciuffa il pareggio con una punizione che sorprende tutti. Ma i limiti dei padroni di casa sono così evidenti da non modificare il risultato che è sufficiente per portarci dritti dritti ai playoff: il 12 settembre sapremo chi affronteremo a ottobre per conquistare il pass per la fase finale.

E così gli azzurrini dopo il pareggio con la Grecia, incappano ancora in un pari, anche se confermano il primo posto nel Gruppo 1 di qualificazione con 24 punti, davanti alla Croazia con 22. L'Italia contro i croati, costretti a vincere per conquistare il primo posto e la qualificazione matematica, tiene bene gli attacchi iniziali e poi colpisce con un difensore. Il gol del vantaggio arriva al 37' del primo tempo grazie ad uno stacco imperioso di Marco Motta che sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto da Giovinco e batte sotto la traversa il portiere croato Kelava. Dopo il vantaggio l'Italia rischia molto poco e va anche vicina al raddoppio grazie a Balotelli e Giovinco, senza fortuna. A 8 minuti dalla fine dormita colossale di tutta la difesa e gol croato a sorpresa di Kulusic, che batte una punizione innocua sulla quale non interviene nessuno e finisce in rete. Tanto non è bastato a fermare l'Italia, prima nel girone con 7 vittorie e 3 pareggi.

Casiraghi:"Abbiamo sofferto, ma i paly off sono meritati"
Il commissario tecnico Pierluigi Casiraghi a fine gara si ritiene comunque soddisfatto: "Una sofferenza fino alla fine nonostante avessimo fatto un girone di qualificazione alla grande. Eravamo ancora in pericolo, i ragazzi sono stati bravi perché la condizione atletica non è al massimo. E' chiaro che quando i giocatori si sacrificano per la squadra ne traggono vantaggio tutti. Sono stati bravi Giovinco, Balotelli e Candreva che hanno dato una mano al centrocampo. Siamo contenti, ora avremo questi play-off e dipenderà anche dalla fortuna del sorteggio. Noi ci teniamo perché la squadra ha buonissime potenzialità".

VENERDI I SORTEGGI - Ora venerdì il sorteggio per gli accoppiamenti: andata il 10-11 ottobre, ritorno il 14-15. L'unica condizione imposta dalla UEFA è che le squadre arrivate seconde (Danimarca, Francia, Bielorussia e Israele) non possono incontrarsi tra di loro. L'Italia quindi può incontrare una a caso tra tutte. Le sette vincenti parteciperanno, dal 15 al 29 giugno del 2009, alla fase finale insieme alla Svezia, paese organizzatore.

LA CURIOSITÀ - L'Italia sarebbe passata anche in caso di sconfitta in Croazia: con una sconfitta i croati avrebbero vinto il girone e gli azzurri sarebbero arrivati secondi, ma con 17 punti sarebbero stati ripescati comunque come una delle quattro migliori seconde. E pensare che io ero incollato come un babbeo alla TV...<_< a pregare che l'italia non subisse un altro gol :D

CROAZIA-ITALIA 1-1
Croazia (3-4-2-1): Kelava 6; Simek 5 (1' st Vida), Kulusic 6,5, Ipsa 6; Ilicevic5,5, Jajalo 6, Ljubicic 6 (1' st Tomasov 6), Pamic 5; Badelj 6, Brezovec 6(18' st Krizman 5); Smrekar5,5. All. Ladic 6(A disposizione: Jezina, Dinjar, Maloca, Prahic)
Italia (4-4-2): Consigli 6; Motta 7, Andreolli 6,5, Criscito 6,5, De Ceglie 6; Dessena 6, Cigarini 6, Marchisio 6,5, Candreva 6 (30' st Morosini sv); Balotelli 6,5(15' st Osvaldo 6), Giovinco 6(39' st Bolzoni sv). All. Casiraghi 6(A disposizione: Sirigu, Bocchetti, Ranocchia, Paolucci)
Arbitro: Ennjimi (Fra)
Marcatore: 37' pt Motta
Ammoniti: Balotelli (I), Brezovec (C), Marchisio (I), Cigarini (I), Morosini (I), Vida (C)
 
Top
fatina90lovefedeefede
view post Posted on 10/9/2008, 17:23




Grazie mille!!!! Oh non ti preoccupare!!! Non eri l'unico davanti alla televisione come un babbeo a mordersi il cuscino!!!! Infatti è proprio quello che ho fatto io!!!!!!!!!! E poi quando hanno pareggiato i croati, non so perchè ma ero convinta che non saremmo passati!!!! La stanchezza gioca brutti scherzi!!!! :fis: ciao e grazie ancoraa!!!
 
Top
Martymtk
view post Posted on 10/9/2008, 18:15




Mi aggiungo anke io nel gruppo degli "babbei" di ieri sera..appena sn rientrata a casa ho fatto di corsissima la doccia x nn perdermi la partita..ed ho mangiato in5 minuti nell'arco tra il 1 ed il 2 tempo.. =) W SEBA
 
Top
giovi giova
view post Posted on 10/9/2008, 18:59




Grazie della vostra compassione vorrà dire che chiederò agli admin di creare un'apposita sezione per tutti noi Sebamalati ^_^ :"Una serata da babbei",dove poter raccontare tutte le cose a cui siamo capaci di rinunciare per seguire la nostra formichina :P
 
Top
3 replies since 10/9/2008, 14:55   103 views
  Share