Sorteggio ottavi di finale, Juventus - Chelsea...

« Older   Newer »
  Share  
giovi giova
view post Posted on 19/12/2008, 14:53




Sorteggio: Chelsea-Juve
Ranieri: "Gara stimolante"


Il tecnico: "I Blues sono fra i favoriti, per me nessuna rivincita". Il d.s. Secco: "Anche il girone che abbiamo superato sembrava impossibile... E per gli ottavi avremo recuperato gente come Buffon, Poulsen, Camoranesi e Trezeguet"


NYON, 19 dicEMBRE 2008 - Saranno gli inglesi del Chelsea di Scolari,finalisti nella passata edizione, gli avversari della Juventus agli ottavi di finale di Champions League. L'andata è in programma il 19-20 febbraio e il ritorno il 4-5 marzo. I bianconeri giocheranno la prima partita in trasferta. Una Juve forte della doppia vittoria col Real nella fase a gironi, si appresta dunque ad affrontare l'ex squadra di Ranieri. L'allenatore romano ha diretto i Blues dal 2000 al 2004 in 199 partite ufficiali, riuscendo ad ottenere 107 vittorie. Non però a soddisfare gli obiettivi di Roman Abramovich, che nel frattempo (2003) aveva acquistato il club impegnandosi in una campagna acquisti faraonica. Il Chelsea di Ranieri conquistò infatti una semifinale Champions nel 2003-04 e un secondo posto in Premier nello stesso anno. Così nell'estate del 2004 Abramovich volle al suo posto Mourinho, fresco vincitore della Coppa col Porto.

DEL PIERO - "Un sorteggio difficile - è il commento del capitano bianconero -. È chiaro che a questo punto della manifestazione siano arrivate tutte squadre molto forti. Ma quello che sicuramente contraddistingue il Chelsea dalle altre, è l'organico eccellente che possiede". Un giudizio sul Chelsea arriva anche da Momo Sissoko, uno che in Premier ha giocato fino all'anno scorso: "Seguo sempre con attenzione il calcio inglese. Cosa dire di questo sorteggio? Che è un confronto molto difficile - ha spiegato il centrocampista - e che bisognerà preparare molto bene. Il Chelsea non sta attraversando un ottimo momento, ma ha grandi giocatori. Se dovesse riprendersi? Se sarà al top, e lo saremo anche noi, ce la giocheremo alla pari".

PARLA SECCO - Da Nyon, immediato il commento a caldo del ds juventino Alessio Secco dopo il sorteggio: "La Juventus rispetta tutti ma non teme nessuno. Il girone che abbiamo superato sembrava impossibile, abbiamo vinto tutte e due le partite con il Real Madrid e ora ce la vedremo con il Chelsea". Il ds juventino Alessio Secco non sembra particolarmente preoccupato: "Non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta - dice ai microfoni di Sky -, non dimentichiamoci che per gli ottavi avremo recuperato elementi che è un eufemismo definire importanti. Buffon, Poulsen, Camoranesi e Trezeguet sono fondamentali. Amarcord per Ranieri? Lui è fatalista, non abbiamo proprio parlato in questi giorni della possibilità di affrontare il Chelsea perchè da questo punto di vista accetta con assoluta serenità il verdetto dell'urna".

MERCATO - Secco assicura che a febbraio la Juve sarà la stessa di oggi, niente acquisti nel mercato di gennaio: "Avremo 5-6 volti nuovi, ovvero gli infortunati che recuperermo - spiega il ds bianconero -. Chi li ha sostituti lo ha fatto in maniera più che egregia non facendo sentire il peso delle loro assenze, quando saremo al completo non sentiremo l'esigenza di fare altri acquisti".

PARLA RANIERI - "Quattro anni non si dimenticano". Chelsea-Juve sarà la sfida del cuore di Claudio Ranieri. "Una bella sfida- ha commentato l'allenatore bianconero a Sky- molto interessante. Come tutta Italia-Inghilterra, sarà bello vedere a che punto è il calcio italiano contro i padroni dei... Soldi". "Il Chelsea - ha aggiunto - è una delle principali favorite alla vittoria finale, l'anno scorso hanno perso la Champions solo ai rigori. È difficile ma anche stimolante. Credo che neanche al Chelsea, comunque, siano contenti di avere preso la Juve... Ce la giocheremo". Per Ranieri nessuna rivincita nei confronti di Roman Abramovich, che a un certo punto gli ha preferito Josè Mourinho: "No, devo solo ringraziarlo. Per la prima volta in vita mia non avevo problemi a chiedere giocatori che costavano tanto. 'L'importante è che siano più forti dei nostri', mi diceva".


Fonte: Gazzetta.it


Ecco tutti gli accoppiamenti
:
Gli ottavi:

Chelsea vs Juventus
Villarreal vs Panathinaikos
Sporting L. vs Bayern M.
Atletico M. vs Porto
Lione vs Barcellona
R. Madrid vs Liverpool
Inter vs Manchester
Roma vs Arsenal

Da notare anche la sfida nella sfida Italia vs Inghiulterra...per una volta tiferò anche Inter e Roma =) Forza italia fatti onore!!!


Per quanto riguarda la Juve è tosta ragà...sarà veramente dura...ci è capitata sulla carta la più difficile...ma sono sicuro che potremo giocarcela alla grande...forza ragazzi!!!...comunque vada sarà una grandissima sfida =)

Edited by giovi giova - 19/12/2008, 17:37
 
Top
*elli$*
view post Posted on 19/12/2008, 16:28




sicuramente ci è capitata una squadra tostissima ma sn sicura che i ragazzi riusciranno a giocarsela fino alla fine...
 
Top
Martymtk
view post Posted on 19/12/2008, 21:13




..Ho saputo del sorteggio tramite messaggio xkè stavo ancora a scuola..e mi è preso un colpo..cm sempre ci è capitata la squadra piu' tosta,ma ce la POSSIAMO e ce la DOBBIAMO fare..Anke il nostro girone sembrava impossibile eppure ce l'abbiamo fatta..e poi rientreranno giocatori importanti cm Buffon,Trezeguet,Camoranesi..FORZA RAGAZZI!!! =)
 
Top
lliuilllll
view post Posted on 20/12/2008, 13:33




forza Buffon . Trezeguet . Camoranesi ... :sciarpa:
 
Top
giovi giova
view post Posted on 20/12/2008, 15:27




Marty anch'io ero a scuola...ho saputo del sorteggio da un mio amico che ha chiamato sua madre durante l'ora di chimica......aahahah...nemmeno il mio amico ci credeva...continuava a ripetere alla povera mamma "ma sei proprio sicura?...c'è scritto proprio chelsea?"(pronunciato in italiano XD)...e così la lezione di chimica si è trasformata in un dibattito champions...con gli interisti che piangevano...i milanisti che godevano...e noi bianconeri a ricordargli che almeno noi ci siamo in champions...e che il sogna continua...continua...e guarda Roma all'orizzonte =)
 
Top
sebailmejo
view post Posted on 22/12/2008, 15:33




ricordatevi che la speranza è l'ultima a morire..!!! si sà che non è facile per niente però noi se giochiamo dando onore alla nostra maglia sappiamo essere combattivi..dei gladiatori..dobbiamo dare e fare il doppio di quello che abbiamo fatto con il real..per me ce la possiamo giocare ad armi pari...anke se con 1 pò di timore!
 
Top
~.JuventinaXs.*
view post Posted on 23/12/2008, 10:25




Ahahh ancho l' ho saputo a scuola da una mia amica k era al ristorante, cavolo mio fratello l' aveva pure previsto.sarà dura ma ce la giochiamo fino alla fine!!
 
Top
6 replies since 19/12/2008, 14:53   140 views
  Share