Champions League 2009/10: Bianconeri in Gruppo A

« Older   Newer »
  Share  
azzurriqueen09
view post Posted on 27/8/2009, 21:59




image
Bianconeri contro il Bayern Monaco di Toni, il Bordeaux e il Maccabi Haifa. Incredibile incrocio: Kakà contro il Milan e l'Inter contro il Barça di Ibrahimovic!

MONTECARLO, 27 agosto - Urna benevola e di grandi sentimenti, quella di Montecarlo: pescano subito i grandi ex il Milan che trova il Real Madrid di Kakà (e Ronaldo), mentre l'Inter "chiama" la sfida coi campioni d'Europa del Barcellona, cioè la squadra di Ibrahimovic (ma anche l'ex di Eto'o). La Juventus si ritrova una sfida classica del calcio europeo con il nuovo Bayern Monaco di Van Gaal, partito malissimo in camionato (due pari e un ko col Manz finora), ma anche un club che ha appena comprato dal Real Madrid Arie Robben, ala guizzante ex del Chelsea. Nel girone juventino, abbordabile in verità, i campioni di Francia del Bordeaux e gl israeliani del Maccabi Haifa. Deschamps e il suo Marsiglia e gli svizzeri dello Zurigo sulla strda dei girone del Milan, mentre per l'Inter un girone soft con viaggi all'Est contro Dinam Kiev e Rubin Kazan (campioni di Russia). Per la Fiorentina un'urna non sfavorevole, in considerazione che l squadra di Prandelli era inserita in terza fascia: trasferta ad Anfield col Liverpool, poi sfide aperte contro il rinnovato (ma forte) Lione e gli ungheresi del Debreceni.

GRUPPO A: Bayern Monaco, Juventus , Bordeaux, Maccabi Haifa
GRUPPO B: Manchester United, CSKA Mosca, Besiktas, Wolfsburg
GRUPPO C: Milan , Real Madrid, Marsiglia, Zurigo
GRUPPO D: Chelsea, Porto, Atl. Madrid, Apoel
GRUPPO E: Liverpool, Lione, Fiorentina , Debrceni
GRUPPO F: Barcellona, Inter , Dinamo Kiev, Rubin Kazan
GRUPPO G: Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea Urziceni
GRUPPO H: Arsenal, AZ Alkmaar, Olympiacos, Standard Liegi
 
Top
S@bry93
view post Posted on 28/8/2009, 08:26




Blanc e Secco «Girone da non sottovalutare»
Al termine dei sorteggi di Champions League, l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc è stato intervistato dai giornalisti che hanno giudicato il girone in cui è finita la Juventus abbastanza facile. Blanc risponde: «Non c’è mai un girone facile, sono sempre tosti. E’ vero, non prendiamo grandi squadre inglesi, ma ritroviamo gli amici del Bayern Monaco che la Juve ha già incontrato in questa competizione. E’ tosto il Bordeaux di Laurent Blanc, che conosco bene, ma lo è anche il Maccabi, che affronteremo con il massimo rispetto». Da francese e conoscitore del campionato transalpino, Blanc viene interrogato sul Bordeaux: «Il Lione e il Marsiglia hanno fatto investimenti molto importanti, il Bordeaux ha scelto la continuità quindi ha una squadra che si conosce bene e non sarà facile»

Secco concorda con Blanc: «E’ un girone da prendere con le molle, non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi. Bisogna avere grande rispetto per tutte le avversarie, dal Bayern Monaco, che conosciamo bene e che anche se non è partito benissimo in campionato ha una rosa di valore assoluto. Il Bordeaux, che ha vinto il campionato e ha mantenuto i suoi giocatori di punta, è una squadra da temere. Conosco meno il Maccabi. Diciamo che se devo dare un giudizio sui gironi delle italiane, quello del Milan è simile al nostro, quello dell’Inter è un po’ più difficile, come è difficile quello della Fiorentina»

Ferrara: «Girone equilibrato»
Intervenendo in diretta su Juventus Channel, che ha dedicato un approfondimento speciale ai sorteggi della Champions League, Ciro Ferrara ha commentato il girone in cui è capitata la Juventus: «E’ vero che il pericolo maggiore veniva dalle squadre inglesi, ma non le abbiamo trovate, come non abbiamo incontrato le spagnole. Comunque il nostro è un girone duro ed equilibrato. Il Bayern non mi lascia tranquillo, mentre per quanto riguarda il Bordeaux poteva sicuramente andarci meglio. Sarà un piacere incontrare Laurent Blanc che è stato mio compagno al Napoli, ma non sarà facile».
Gli ricordano che nel suo ultimo anno da giocatore affrontò proprio il Bayern Monaco e furono due vittorie: «Questo precedente mi fa piacere ricordarlo, ma sono ricordi, appunto. Oggi si incontrano due squadre diverse. Ripeto, questo doppio confronto non mi lascia tranquillo, considerando anche l’esperienza infinita del loro allenatore Van Gaal»


 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/8/2009, 10:46




poteva andare peggio, ma è comunque un girone difficile
 
Top
tittyg92
view post Posted on 28/8/2009, 11:41




speriamo bene..
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 29/8/2009, 21:57




Già speriamo...
L'ironia del destino...Inter contro Ibra....e Milan contro Kakà!
 
Top
4 replies since 27/8/2009, 21:59   84 views
  Share