Diego si ferma, tocca a Giovinco

« Older   Newer »
  Share  
rcs86
view post Posted on 13/9/2009, 17:05





TORINO - Diego non giocherà martedì contro il Bordeaux, ma non dovrebbe perdersi molto altro. I primi accertamenti dopo l'infortunio alla coscia destra di sabato sera sembrano avere escluso l'ipotesi dello stiramento, riducendolo piuttosto a un contrattura che dovrebbe costringere il brasiliano a 10-15 giorni di stop.

Ora toccherà a Giovinco, che nella nuova Juve sta trovando meno spazio: se con Ranieri poteva aspirare a un posto sia come esterno sia come seconda punta sia come rifinitore, per Ferrara è soltanto il vice-Diego, che è un intoccabile e verrà accantonato soltanto per cause di forza maggiore. "Fossi argentino o brasiliano, avrei più spazio", si è sfogata la Formica dopo l'ottima partita giocata all'Olimpico. Ma è un dato di fatto che per i giovani, al contrario di quello che vanno dicendo società e allenatore, si stanno restringendo: se Marchisio, lanciato da Ranieri, è titolare in pianta stabile, le possibilità per Giovinco e De Ceglie si sono al contrario ristrette. Il terzino, con ogni probabilità, a gennaio verrà ceduto. Ma sono problemi che non influiscono minimamente sull'euforia bianconera: la Juve va avanti a colpi di vittorie e spintarelle arbitrali, come ai vecchi tempi che qui ricordano con struggente malinconia.


da REPUBBLICA
 
Top
tittyg92
view post Posted on 13/9/2009, 17:41




forza Seba..
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 13/9/2009, 17:53




:(
Mi fa pena cavolo!! Non è giusto tutto questo...lui merita di giocare per quello che è..cioè un grande....non solo se dovesse mancare Diego...
Spero che in qualche modo la cosa migliori, altrimenti, noi da Juve, rischiamo di perderlo :(
 
Top
S@bry93
view post Posted on 13/9/2009, 18:14




Diego: stop di 15 giorni
Contrattura, sollievo in casa Juve

La Juve tira un sospiro di sollievo dopo i primi esami ai quali si è sottoposto Diego. Il brasiliano, uscito per infortunio contro la Lazio, ha avvertito un dolore all'adduttore della coscia destra. Il timore delle prime ore successive al crac era che si trattasse è di stiramento. Il trequartista bianconero, invece, ha riportato solamente una contrattura, che lo costringerà a stare a riposo un paio di settimane. Niente Bordeaux, dunque.

Ferrara intanto pensa alla formazione da buttare nella mischia contro i francesi. Rispetto all'incontro di Roma con la Lazio, i bianconeri ritroveranno Cannavaro, che prenderà il posto di Chiellini, e, forse, Del Piero. Recupero, quest'ultimo, che a questo punto potrebbe diventare fondamentale.

Senza Diego, infatti, il problema non è tanto quello di scegliere l'attaccante da affiancare ad Amauri, quanto piuttosto quello di inventarsi un trequartista. Contro la Lazio Giovinco ha fatto bene, dimostrando di poter essere utile. La Champions però è tutt'altra cosa e l'esperienza di Del Piero, anche in un ruolo che non gradisce, sarebbe fondamentale. Le alternative, quindi, sono al momento due: Giovinco nel ruolo di Diego e Iaquinta o Del Piero con Amauri, oppure Del Piero alle spalle di Amauri e Iaquinta. Una soluzione, quest'ultima, che il capitano bianconero potrebbe accettare nell'emergenza sperando che l'assenza di Diego non si prolunghi troppo.

 
Top
JUVE.X.SEMPRE.
view post Posted on 14/9/2009, 12:33




Dai uff...
Io (e non credo di essere l'unica,anzi ) voglio che giocaaa..
Diego è un grande..Si sa..Però Giovinco non è da meno..Giocare solo se manca Diego non è giusto.. :angry:
Poi se con Ranieri giocava anche come esterno e come seconda punta evidentemente qualcosa la sa fare anche li..Non solo come trequartista.. :(
Uffiii...Vai sebaaa :D
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 14/9/2009, 15:54




Parole sante JUVE.X.SEMPRE. !! Hai esattamente ragione!
 
Top
Manu Turzillo
view post Posted on 18/4/2014, 14:02




aww <3
 
Top
6 replies since 13/9/2009, 17:05   88 views
  Share