Juve-Bordeaux 1-1

« Older   Newer »
  Share  
azzurriqueen09
view post Posted on 16/9/2009, 01:39




image
Ai bianconeri non basta il gol del calabrese su assist di Cannavaro: i francesi pareggiano in fuorigioco. Poi Marchisio prende la traversa. Il Milan vince a Marsiglia

TORINO, 15 settembre - Non comincia con i fuochi d’artificio l’avventura della Juve in Champions League. All’Olimpico di Torino, sotto una pioggia torrenziale, gli uomini di Ciro Ferrara non vanno al di là dell'1-1 contro il Bordeaux. Un risultato tutto sommato giusto, visto l'andamento del match, ma che sa di beffa per le occasioni create dai bianconeri nella ripresa. Clamorosa quella capitata a Iaquinta a inizio ripresa (ma il calabrese si rifarà con il gol del vantaggio della Vecchia Signora) e la traversa colpita da Marchisio nel finale. In più, la rete del pareggio di Plasil viene segnata in netto fuorigioco. Ma, come detto, sull'1-1 c'è poco da dire, perché nel primo tempo a dominare sono stati i girondini.

IL MATCH - I francesi partono meglio e si creano l’occasione più limpida con Fernando Menegazzo dopo pochi minuti. Sul tiro del brasiliano dalla destra grande intervento di San Buffon, che salva la porta della Juve (e non sarà l'unica volta). Per i bianconeri da segnalare invece solo un’occasione capitata ad Amauri nel finale su un’uscita a farfalle del portiere dei girondini Carrasso. Nella ripresa il copione cambia, perché sono i padroni di casa a mettere sotto il Bordeaux. Iaquinta ha una grande occasione al 50' su un veloce contropiede: il calabrese prende palla, va sul fondo superando anche Carrasso, poi tenta di mandare in porta dalla linea di fondo, ma il pallone finisce in fallo laterale. Il Bordeaux è pericoloso in un paio di occasioni con Gourcouff, con Buffon che si fa trovare sempre pronto, poi Grosso al 58' mette in difficoltà Rame (entrato al posto di Carrasso) con una bella punizione da 25 metri. Passano due minuti e arriva il vantaggio della Juve: Iaquinta riceve da Cannavaro sulla destra, vola verso l'area e beffa Rame sul primo palo. Poco dopo è di nuovo Buffon a salvare la baracca con un altro spettacolare intervento su Fernando. Felipe Melo si fa vivo al 69', con un bel tiro dalla distanza che mette in difficoltà l'insicuro Rame.

IL FINALE - Al 71' Juve vicinissima al raddoppio, con Amauri che su un angolo di Giovinco colpisce di testa a botta sicura: Rame devia in angolo d'istinto. Ma al 74', nel momento migliore della Juve, arriva il pari dei francesi, con Plasil che batte Buffon approfittando di una deviazione di testa di Fernando su punizione dalla sinistra di Gourcouff. Ma il giocatore del Bordeaux parte in fuorigioco. Al 77' Caceres rischia di rovinare la sua discreta partita e la serata della Juve con un retropassaggio suicida a Buffon su cui Chamakh per poco non va a segnare. All'86' è Poulsen, entrato al posto di Tiago (problemi muscolari, come già per Cannavaro, sostituito in precedenza da Zebina) a fare paura a Rame con un bel tiro da fuori di controbalzo che finisce alto di poco. Poi Marchisio prende una traversa piena su assist di Amauri, con Poulsen che non riesce a mandare dentro sul rimbalzo. Ferrara, disperato, prende a pugni la panchina. E su questa occasione fallita si chiude il sipario sul match d'esordio in Champions League.

Tuttosport.com
 
Top
0 replies since 16/9/2009, 01:39   300 views
  Share