Anche la Roma passa a Torino: Juve battuta 1-2

« Older   Newer »
  Share  
tittyg92
view post Posted on 24/1/2010, 00:18




TORINO, 23 gennaio - Torino ormai è terra di conquista. All'Olimpico passa anche la Roma dell'ex Ranieri. Del Piero aveva illuso il popolo bianconero con un gol dei suoi: stupendo tiro al volo che finisce all'angolino. Poi l'arbitro assegna un rigore per fallo di Grosso su Taddei: Totti con freddezza trasforma. Il colpo del ko arriva a pochi secondi dalla fine: Riise sbuca alle spalle di tutti i difensori e di testa fa esultare i giallorossi. La Roma in classifica si allontana: ora è a + 5 dalla Juve. Ma forse la squadra di Ferrara deve cominciare a guardarsi dietro: domani il Palermo potrebbe scavalcarla, mentre Fiorentina e Cagliari hanno la possibilità di agganciarla.

PRIMO TEMPO - Ferrara non schiera il nuovo acquisto Candreva dal primo minuto e punta su Salihamidzic. Ranieri lascia in panchina Totti e mette in campo Vucinic con Toni. La partita del centravanti ex Bayern Monaco, però, dura meno di dieci minuti: un problema al ginocchio lo esclude dal match in favore del capitano giallorosso. Al nono minuto percussione sulla sinistra di Salihamidzic, che tenta il tiro. Sulla sinistra, però, c'erano due giocatori bianconeri smarcati appena fuori dall'area di rigore romanista. Due minuti dopo la risposta della Roma con Vucinic che dopo un dribbling sulla sinistra va al tiro: palla fuori di poco. La partita è intensa: al 13', dopo un'azione tambureggiante, Marchisio lascia partire dalla sinistra un cross pericolosissimo al centro dell'area romanista, ma nessuno riesce ad intervenire. Al 26' buona occasione per Marchisio, lanciato in profondità oltre la linea difensiva giallorossa: il centrocampista al momento del tiro scivola in area di rigore. La Roma ci prova grazie ad un Vucinic pimpante, ma poco preciso al momento decisivo. La Juve è viva, Amauri al centro dell'area romanista riesce a staccare bene, ma non inquadra la porta. La squadra di Ranieri pressa bene, la Juve ora non riesce a creare azioni pulite. Diego batte un calcio di punizione dalla sinistra, si avventa sul pallone Del Piero, ma non riesce a colpire: il pallone finisce comunque non lontano dalla porta difesa da Julio Sergio. A fine primo tempo segna Marchisio, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per fuorigioco.

SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa e la Juve passa dopo sei minuti. Azione di Diego che tenta un passaggio filtrante, la palla viene deviata da Juan e si alza a campanile: Del Piero sulla sinistra tira al volo, diagonale millimetrico e gol. La partita sembra mettersi bene per la Juve, ma Taddei beffa in dribbling Grosso sulla destra dell'area bianconera: l'arbitro vede un fallo e decreta il calcio di rigore che Totti trasforma. Tutto da rifare per gli uomini di Ferrara. Al 31' fa il suo esordio in bianconero Candreva, che entra al posto di Grygera. Poco dopo Amauri riesce a schiacciare di testa su assist di Sissoko, ma il pallone è centrale. A questo punto la partita diventa frenetica: le due squadre vogliono vincere. Ma la Juve si sbilancia e la Roma con Riise la coglie impreparata su un rilancio dalla difesa: Buffon in uscita deve atterrare il norvegese che lo aveva superato. Il portiere viene espulso. Ferrara allora fa uscire Del Piero e mette in campo Manninger. Le squadre adesso sono allungate, ma le occasioni da gol latitano. Il risultato sembra ormai scritto, ma Riise di testa trova il jolly: Pizarro crossa, il norvegese inzucca. E la Juve, ancora una volta, affonda.


da tuttosport
 
Top
0 replies since 24/1/2010, 00:18   27 views
  Share