SOS: RIDATECI GIOVINCO, The best

« Older   Newer »
  Share  
xxsaretta86xx
icon1  view post Posted on 11/2/2010, 17:37




Più che formica atomica, il rischio è che si trasformi in gambero. Dopo un anno e mezzo alla Juventus, Sebastian Giovinco si trova a tirare le somme e a prendere atto che non solo non c’è stata la tanto attesa esplosione, ma che il dimenticatoio fatto della spola tra panchina e tribuna è sempre più una pericolosa abitudine. I numeri parlano da soli: 19 presenze e due gol la scorsa stagione, 11 e un gol in questa prima parte di campionato. Il dato dei minuti giocati quest’anno in serie A è ancora più sconfortante: 493, cinque partite intere e mezzo. Al netto degli infortuni muscolari che lo hanno appiedato in un paio di riprese, il dato lascia spiazzati. Da un lato ci sono due allenatori – Ranieri e Ferrara, con Zaccheroni che sembra pensarla in maniera non diversa - che non hanno mai dato l’impressione negli ultimi 18 mesi di voler puntare per davvero sul brevilineo numero 20. Dall’altra parte, è innegabile che anche quest’anno, nelle rare occasioni in cui ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, ha quasi sempre raccolto delle prove positive a livello personale, anche in quelle occasioni – una per tutte, il rovescio interno contro il Napoli – dove la squadra era uscita a mani vuote. Merita invece sottolineatura un dato: l’ultima serie di vittorie consecutive della Juventus – Maccabi, Atalanta e Udinese, lo scorso novembre – è arrivata con Giovinco titolare in tutte e tre le occasioni. Una presenza evidentemente che al di là delle facili ironie ha avuto il suo peso in buona parte dei momenti felici di questa altrimenti disgraziata stagione juventina. E allora, come mai non viene mai realmente considerato? C’è chi tira in ballo il fisico, effettivamente anacronistico nel calcio ipertrofico di oggi, c’è chi sottolinea come Giovinco sia stato considerato da Ranieri e Ferrara essenzialmente una riserva di Del Piero, e quindi il suo impiego è stato sempre subordinato a quello del capitano. Ci si chiede se quest’ultima definizione non sia un po’ troppo limitante e soprattutto ingenerosa, soprattutto ora che le difficoltà attuali potrebbero rimetterlo tranquillamente in gioco. Davvero questa Juventus non ha bisogno di Giovinco?

(tuttojuve.com)
 
Top
tittyg92
view post Posted on 11/2/2010, 20:39




ha bosogno e come di GIOVINCO!!!
SEBA IN CAMPOOOOOOOO!!!!
 
Top
DivinPinturicchio
view post Posted on 11/2/2010, 21:23




rivoglio la formica protagonista... .uff
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 12/2/2010, 23:10




Che rabbia... solo rabbia in casi come questo!!!
Per domenica avevo letto una possibile formazione giorni fa...con Seba titolare... per il motivo che Zaccheroni voleva mettere giovani titolare...già il giorno dopo nella stessa formazione non c'era più Seba... io non la sopporto più questa situazione...!!!!!!!!! Oggi sul tuttosport c'era scritto che a Vinovo ad allenamento hanno fatto una partitella.. e Giovinco ha mostrato un'ottima forma...e Diego tutto il contrario...a parte questa semplice partitella... è proprio questa che poi rispecchia la realtà!
 
Top
*GiUlIeTtA*
view post Posted on 24/5/2010, 14:07




peccatp che seba qst anno abbia finito prima la sua stagione....ma di certo se il nostro caro zac l'avesse fatto giocare un po' di più sarebbe uscito di scena trionfante e invece...è come se nessuno si ricordasse di lui!!!! che rabbia...
 
Top
apple89
view post Posted on 24/5/2010, 14:42




io credo che in ogni squadra ci sia bisongo di un elemento cosi!!
 
Top
5 replies since 11/2/2010, 17:37   67 views
  Share