Trionfo Juve al Viareggio: in finale battuto l'Empoli

« Older   Newer »
  Share  
tittyg92
view post Posted on 16/2/2010, 16:37




VIAREGGIO, 15 febbraio - Ciro Immobile è stato il mattatore della finale della Coppa Carnevale realizzando una tripletta all'Empoli per il successo (4-2) della partita con l'Empoli. La rete che ha sbloccato il risultato è stata siglata al 18' del primo tempo con Immobile su calcio di rigore, procurato da Yago per un fallo commesso dal portiere Addario. Il raddoppio è avvenuto nella ripresa sempre con Immobile al 7', che ha ripreso un cross di Esposito. Poi è stato bravo Yago su calcio di punizione da oltre 20' a battere il portiere dell'Empoli con un tiro all'incrocio dei pali. Al 20' ancora Immobile con una conclusione angolata ha portato sul 4-0 la Juventus. Reazione dell'Empoli, anche perchè la Juve è calata con reti di Tognarelli e Tonelli, ma ormai non c'era più il tempo per un possibile recupero. Una vittoria meritata da parte dei ragazzi di Luciano Bruni, che bissano il successo dell'anno scorso quando la squadra con in panchina Massimiliano Maddaloni aveva scritto il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione viareggina. I giocatori della Juventus Primavera hanno giocato la finale indossando sotto la casacca bianconera due magliette ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due giovani della formazione Berretti juventina scomparsi tragicamente il 15 dicembre 2006.

BRUNI - «Non posso che essere soddisfatto di questo trionfo, ma soprattutto dell’atteggiamento che i ragazzi hanno avuto in tutte le partite. Anche oggi sono entrati in campo con il giusto piglio e con tanta voglia di vincere. Il risultato finale è stato più che giusto, abbiamo solo pagato un paio di distrazioni alla fine, ma quando la partita era già quasi finita, anche se un po’ di paura ci è venuta. A tutta la squadra non posso che fare i miei complimenti».

IMMOBILE - «Questa vittoria la dedichiamo ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, li portiamo nel cuore e loro sono sempre con noi, da lassù ci hanno aiutato a vincere. Questo Viareggio è stato indimenticabile, per la squadra e per me. Sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra, così come i compagni hanno aiutato me a segnare. Siamo un gruppo molto unito, ci vogliamo bene e abbiamo un mister fantastico. Siamo arrivati qui con l’idea di vincere e non perdere tempo, giocando sempre con la giusta concentrazione. La prima squadra? Sono migliorato molto lavorando con tanti campioni».

LA DIRIGENZA - «Innanzi tutto un doveroso ringraziamento di tutta la società ai ragazzi e al tecnico Luciano Bruni per questo straordinario successo. Questa vittoria è la conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni, della professionalità dei responsabili del Settore Giovanile Renzo Castagnini e Gianluca Pessotto, oltre che delle qualità tecniche dell’allenatore e di tutta squadra. La continuità di risultati alimenta l’impegno della società nei confronti dei giovani. Un impegno che fa parte di una strategia che la Juventus persegue con determinazione e che continua a dare frutti importanti» .

SECCO - A Castagnini, a Pessotto, alle persone che lavorano con loro, ma anche a Bruni che si è subito inserito benissimo e a tutti i ragazzi. Vincere per due anni di fila il Viareggio non è mai facile e questo è il segnale del buon lavoro fatto. Sono contento per il fatto che in questa squadra ci sono tanti ragazzi che sono qui da molti anni e sono quasi tutti italiani, segno che in questa società crediamo nei nostri giovani. Tutto il gruppo ha disputato un torneo esaltante, dimostrando sempre di avere qualcosa in più degli avversari, un bravo tutti ma in particolare a Immobile che ha spesso fatto la differenza

CASTAGNINI - «Ci siamo ripetuti a distanza di un anno riuscendo a riproporre anche giocatori nuovi. Segno che il vivaio funziona, ma noi lavoriamo per migliorarlo ancora. Siamo felici per questa vittoria, ma abbiamo altri obiettivi da raggiungere, il più importante dei quali è fornire giocatori alla prima squadra, come successo spesso anche quest’anno. In questo torneo mi è piaciuta molto la compattezza del gruppo, i ragazzi sono stati umili, hanno messo tanta voglia di vincere, ma anche qualità».

PESSOTTO - «La partita di oggi è stata bellissima e i ragazzi hanno legittimato quanto di buono fatto nel corso del torneo, hanno sempre creduto di potersi riconfermare dopo la vittoria di un anno fa. Questo gruppo può ancora fare tanto e sa di potersi giocare le sue chance anche in campionato e in Coppa Italia».



LA CRONACA:

E' FINITA: LA JUVE VINCE IL 'VIAREGGIO'!

46' ST - CAMBIO JUVE
Entra Libertazzi esce Belcastro

39' ST - L'EMPOLI CI CREDE
I toscani si riversano in avanti nel tentativo di complpetare la rimonta ma, dopo l'iniziale sbandamento, la Juve ha ripreso il controllo della gara

IMMOBILE: «SONO FELICE»
Appena sostituito, Immobile ha espresso la sua soddisfazione: «Sono molto contento -dice ai microfoni della Rai- ci stiamo avvicinando alla seconda vittoria consecutiva, poi ho fatto dieci gol che dedico alla mia ragazza. La Serie A? Sono scelte che fa la dirigenza, io mi alleno tutti i giorni e spero di arrivarci»

31' ST - GOL TONELLLI
Tonelli, su calcio piazzato, trova il secondo gol per i toscani

31' ST- GOL EMPOLI

27'ST - ACCORCIA TOGNARELLI
Tognarelli di resta sugli sviluppi di un corner accorcia per l'Empoli

27'ST - GOL EMPOLI

25' ST - CAMBIO JUVE
Fischnaller entra per Immobile

22' ST - CAMBIO JUVE
Boniperti entra per Esposito

21' ST - IMMOBILE SCATENATO
L'attaccante della Juve realizza il poker bianconero su respinta corta di d'Adario

21' ST - GOL JUVE!

20' ST - GIALLO A SHEKILADZE
Il giocatore dell'Empoli ammonito per fallo su Yago

15' ST - YAGO SFIORA IL RADDOPPIO
Yago vicino al raddoppio per la Juve, salva Addario in uscita

13'ST - CAPOLAVORO YAGO
Yago trova il 3-0 con uno spettacolare calcio di punizione

13' ST- GOL JUVE!

11' ST - CAMBIO EMPOLI
Esce Signorelli entra Brugman

9'ST - DOPPIETTA IMMOBILE
Immonile trova la doppietta e il 2-0 per la Juve finalizzando una bella azione in contropiede

GOL JUVE!

CAMBIO EMPOLI
Saponara entra per Pucciarelli

VIA AL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO
Dopo i primi 45' Juve-Empoli 1-0, decide il gol di Immobile su rigore

42' - GIANDONATO PERICOLOSO
Il bianconero prova un diagonale che termina di poco fuori

40' - LA JUVE AMMINISTRA
I bianconeri amministrano il vantaggio senza troppi problemi. L'Empoli preme, ma trova pochi spazi

33' - CAMBIO EMPOLI
Shekiladze entra per Crafa

30' - REAZIONE EMPOLI
I toscani tentano di reagire alla caccia del pareggio, ma la Juve è attenta in difesa e pronta a ripartire in contropiede

20' - IMMOBILE GOL
Immobile freddo dal dischetto trasforma dagli undici metri e porta in vantaggio la Juve

19' - RIGORE PER LA JUVE!

13' - EMPOLI ANCORA PERICOLOSO
L'Empoli pericoloso in contropiede: salva tutto Pinsoglio in uscita

10' - PALO EMPOLI
Dopo una buona partenza dei bianconeri, pericolosi con Immobile, si fa vedere l'Empoli che colpisce un palo

JUVE IN CAMPO: ECCO LE FORMAZIONI
Questa le formazione di Juve-Empoli:
JUVE 4-2-3-1: Pinsoglio, Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello, Giandonato, Marrone, Esposito, Yago, Belcastro, Immobile.(Piccolo, Romano, Ferrero, Ferino, Boniperti, Fischnaller, Libertazzi, Pirrotta, Giovinco). All: Bruni.
EMPOLI 4-1-4-1: Addario, Mazzanti, Tonelli, Alderotti, Tognarelli, Crafa, Lo Sicco, Signorelli, Guitto, Pucciarelli, Dumitru. (Gaffino, Pupeschi, Saponara, Brugman, Menegaz, Bianchi, Castellani, Videtta, Shekiladze). All: Donati.

da tuttosport..

P.S. almeno qualcuno che da soddisfazioni!!
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 16/2/2010, 22:21




è stata una partita fantasticaaaaaaaaaaa :wub:
Io li amo!!
 
Top
MagicaVictoria2006
view post Posted on 20/2/2010, 15:27




Anche io........ www.youtube.com/watch?v=wRBZaAtEN9o e dopo questo video de +!!! xD attenti che a un certo momento si Vede iago... ehm ... privo di abiti ihihh
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 20/2/2010, 18:46




CITAZIONE (MagicaVictoria2006 @ 20/2/2010, 15:27)
Anche io........ www.youtube.com/watch?v=wRBZaAtEN9o e dopo questo video de +!!! xD attenti che a un certo momento si Vede iago... ehm ... privo di abiti ihihh

Stesso video di cui ti volevo dare il link!!! Madò hai visto? ahahahah :wub:
 
Top
3 replies since 16/2/2010, 16:37   27 views
  Share