Zaccheroni: «Sono molto contento della mia Juve»

« Older   Newer »
  Share  
tittyg92
view post Posted on 22/2/2010, 20:43




TORINO, 21 febbraio - Alberto Zaccheroni non nasconde la soddisfazione dopo il successo per 2-1 in casa del Bologna. Una vittoria fondamentale per la corsa al quarto posto della Juventus che grazie al pareggio del Napoli a Siena è tornata in zona Champions League: «Escludo che il quarto posto attuale ci possa dare qualcosa in più. Il nostro obiettivo è trovare la Champions a fine stagione. Ora dobbiamo consolidare quello che stiamo facendo e cercare di migliorare continuamente. Ci stiamo mettendo qualcosa in più, stiamo migliorando anche se subiamo reagiamo di conseguenza e ci adattiamo alle difficoltà. Soffriamo è vero, ma vinciamo facendo fatica tutti assieme».

LA SODDISFAZIONE - Zaccheroni è contento di quello che ha visto sul campo: «Devo dire che sono molto soddisfatto della prestazione, soprattutto in ragione del Bologna che è stato il migliore della stagione. Hanno giocato una partita davvero buona e ci hanno messo in grande difficoltà. Noi abbiamo fatto fatica a contenere in qualche occasione le loro avanzate, la loro spinta, soprattutto perché dopo mezz'ora abbiamo sentito la fatica di giovedì (la gara di Europa League contro l'Ajax n.d.r). Considerate che i miei cambi sono stati tutti effettuati nella zona nevralgica del campo. Il gol di Candreva arrivato dopo la clamorosa occasione dei rossoblù? C'è stata un po' di fortuna sull'azione precedente di Gimenez, non so quanta, ma noi ci abbiamo messo anche del nostro contribuendo al pareggio di Buscè anche se effettivamente è stata una questione di millimetri perché De Ceglie stava sulla palla».

ARBITRO BENE - Il tecnico bianconero sottolinea la buona prova dell'arbitro: «Voglio dire anche che bisogna fare i complimenti all'arbitro perché la situazione che si è creata per gli episodi precedenti (i rigori concessi contro la Lazio e il Genoa n.d.r.) non era molto tranquilla per noi. Lui si è comportato bene nei nostri confronti e non si è fatto condizionare da tutte le polemiche della settimana appena trascorsa».

LA TATTICA E CANDREVA - Zaccheroni sottolinea anche alcuni aspetti tattici: «Il Bologna attaccava in massa e per contenerli ho scelto di allargare la linea difensiva perché stavamo soffrendo troppo. Candreva? Ha dovuto giocare subito appena arrivato ed è stato costretto in un ruolo che non certo il suo. Lui è un trequartista, ha certo corsa e quantità, ma lui è uno di qualità che può fare sempre l'ultimo passaggio, può adattarsi anche un po' più indietro. Di certo ha le doti per diventare uno dei migliori del nostro campionato in quella zona del campo».


da tuttosport...
 
Top
I_Love_Giovinco
view post Posted on 24/2/2010, 19:18




Son contenta sì... ma per il fattore Seba la mia felicità non può essere completa mai :(
 
Top
1 replies since 22/2/2010, 20:43   34 views
  Share