Col Fulham 4-1, ma è un fallimento che coinvolge tutti: proprietà, Blanc e squadra. Serve un repulis

« Older   Newer »
  Share  
tittyg92
view post Posted on 18/3/2010, 21:18




LONDRA, 18 marzo - Clamorosa Juve. I bianconeri perdono 4-1 in Inghilterra e si fanno buttare fuori anche dall'Europa League, nonostante il confortante vantaggio di 3-1 accumulato all'andata. Al Craven Cottage la squadra di Zac era riuscita anche ad andare in vantaggio con Trezeguet dopo un paio di minuti. Poi il crollo, complice anche l'espulsione di Cannavaro e qualche errore arbitrale. Ma la Juve si è fatta travolgere in maniera netta dal punto di vista del gioco, incapace di creare occasioni da gol. Dopo la partita pazzesca contro il Siena, i bianconeri concedono l'indigesto bis anche in Europa. E dicono addio all'ennesimo obiettivo stagionale.

TREZEGUET AVANTI, POI SOLO FULHAM - Zaccheroni sceglie Candreva e Diego trequartisti, davanti Trezeguet vince il ballottaggio con Iaquinta. In porta c'è Chimenti. Niente turnover a centrocampo. Dopo due minuti la Juve è già in vantaggio: Trezeguet, appostato al centro dell'area, trova l'angolino della porta dopo una serie di batti e ribatti. Partenza migliore non ci poteva essere. Dopo pochi minuti, però, arriva il pareggio del Fulham: cross dalla trequarti sinistra, Zamora sposta Cannavaro (probabilmente c'era il fallo), stoppa il pallone e conclude a rete. Al 27' viene espulso il difensore napoletano per fallo da ultimo uomo su Davies. Decisione dell'arbitro contestata ferocemente dal capitano della Nazionale e da tutta la Juve. Zac allora fa uscire Candreva e inserisce Grygera per potenziare il reparto difensivo. Chimenti salva il risultato un paio di minuti dopo, quando toglie da sotto l'incrocio una punizione di Zamora. Il Fulham spinge, la Juve arretra e gli inglesi rischiano di andare in vantaggio al 37' quando una punizione impatta sulla traversa con Chimenti battuto. Ma il gol è nell'aria: Davies buca la difesa bianconera e offre un assist a Gera che chiede solo di essere spinto in porta. Il Fulham va negli spogliatoi in vantaggio 2-1.

GLI INGLESI DOMINANO - Comincia il secondo tempo. Pronti via, rigore per il Fulham. Un cross dalla destra impatta sul braccio di Diego. L'arbitro decreta subito il rigore e ammonisce il brasiliano. Gera trasforma ed è 3-1. Zaccheroni mette in campo De Ceglie per Camoranesi. A questo punto la Juve si sistema con una difesa a tre Grygera-Zebina-De Ceglie. Gli inglesi spingono e i bianconeri soffrono. La squadra di Zaccheroni non riesce a pungere in contropiede. Chimenti evita la capitolazione con un grande intervento su colpo di testa di Dempsey. A otto minuti dal termine, però, proprio Dempsey tira fuori un colpo da campione: cucchiaio alla Totti e Chimenti è beffato. È il 4-1 che elimina incredibilmente la Juve dall'Europa League. Rimane solo il tempo per l'espulsione di Zebina. Poi il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine.

da tuttosport
 
Top
0 replies since 18/3/2010, 21:18   216 views
  Share