Italia o estero, alla Juve c'è il caso Giovinco

« Older   Newer »
  Share  
tittyg92
view post Posted on 3/6/2010, 14:55




TORINO, 31 maggio - La Juventus ha intenzione di cederlo. Giovinco vorrebbe rimanere, ma si rende conto che correrebbe il rischio di « ammuffire in panchina » ( come lui stesso ha detto nell’intervista pubblicata ieri da Tuttosport) e recrimina sul fatto di non aver mai avuto lo spazio e, soprattutto, la continuità per dimostrare il suo valore. E che tutto possa trasformarsi in un divorzio doloroso lo fanno capire i tifosi che si schierano in modo piuttosto compatto con il talento cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vestendo la maglia bianconera fin dalla categoria Pulcini. Nel sondaggio lanciato sul sito internet di tuttosport. com Giovinco ha raccolto una valanga di pareri favorevoli: oltre il 70% dei votanti ritiene che la Formica atomica debba rimanere in bianconero e gli debba essere concesso più spazio.

DEVE RESTARE Ma ora è concreta l’ipotesi di una cessione e, dopo due estati in cui ha respinto tutte le ipotesi di trasferimento, anche il giocatore sembra convinto a lasciare, a malincuore, il club. Nella Juventus di Luigi Del Neri diventa, infatti, un esercizio difficile trovare un ruolo per Giovinco, dopo averne trovato pochino con Ranieri, con Ferrara e con Zaccheroni. L’ex tecnico della Sampdoria si affida ciecamente al 4-4-2 e le sue squadre non contemplano la figura del trequartista: Diego, Giovinco e Candreva sarebbero anche disponibili a riciclarsi in altri ruoli, ma la società preferisce rivolgersi sul mercato per trovare giocatori con altre caratteristiche e vendere invece chi ha in casa. E non importa che Giovinco sia stato apprezzato da Cagni e Malesani, suoi allenatori all’Empoli, dove guarda a caso giocava anche largo a sinistra.

IN PUGLIA C’è l’ipotesi Bari, con cui la Juventus deve anche risolvere il prestito di Sergio Almiron e con cui sta discutendo di Bonucci ( in comproprietà fra Genoa e i pugliesi). Sarebbe forse più semplice da percorrere, ma la società del presidente Matarrese vorrebbe ingaggiare Giovinco acquistando soltanto metà del suo cartellino. Scelta scartata dal giocatore, ma che permetterebbe alla Juventus di non perdere del tutto il bianconero, accontentando così in parte anche i tifosi che credono in lui e che non lo perderebbero per sempre. Magari alla corte di Ventura il trequartista potrebbe trovare quello spazio che cerca e dimostrare finalmente il suo valore.

da tuttosport
CITAZIONE
dimostrare finalmente il suo valore.

giuste parole..
 
Top
Manu Turzillo
view post Posted on 18/4/2014, 13:52




meno male che ora è alla juve
 
Top
1 replies since 3/6/2010, 14:55   71 views
  Share